Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Primo film per l’attore cosentino Marco Aiello nel cast de ‘La terra dei Santi’

Archivio Storico News

Primo film per l’attore cosentino Marco Aiello nel cast de ‘La terra dei Santi’

Pubblicato

il

3ff2177cc8eb3efe583e52ba89e045eb

COSENZA – ‘La terra dei santi’ del regista Fernando Muraca è uscito lo scorso 26 marzo e registra la brillante interpretazione del 27enne cosentino Marco Aiello.

E’ la storia della Calabria di oggi, assediata dal potere della ‘ndrangheta, l’organizzazione criminale di fatto, più potente del mondo. La storia è incentrata su una famiglia; Caterina è la moglie del boss Alfredo e ha allevato il loro figlio Pasquale per un futuro di capomafia. Assunta, sorella minore di Caterina, ha già perso il marito, ucciso nella guerra fra bande, e vede il figlio Giuseppe incamminarsi sulla stessa strada. Vittoria, magistrato che arriva dal Nord per combattere la ‘ndrangheta, cerca di infrangere il muro di omertà che lega i componenti della famiglia a protezione del potere incontrastato del capo famiglia Alfredo. E quando Nando, neomarito di Assunta, viene arrestato, Vittoria intravede la sua occasione: scardinare l’omertà delle donne verso quel sistema patriarcale che sta alla base della più influente organizzazione criminale del mondo. Indagini e arresti sono armi inutili allo scopo; per vincere la sua battaglia l’unica possibilità è quella di togliere la patria potestà a tutte le madri che mandano a morire i propri figli.

 

 

Il lungometraggio di esordio del regista Muraca, è basato sul romanzo intitolato “Il cielo a metà” con cui Monica Zapelli, già sceneggiatrice de “I cento passi”, fa il suo debutto in letteratura. Un esordio degno di nota, non solo per il regista ma anche per Marco Aiello, attore cosentino di 27 anni, che nel film interpreta il ruolo del figlio del boss. Un orgoglio certamente per la Calabria e la città di Cosenza, la cui formazione artistica ha abbracciato il teatro e il cinema fino ad arrivare al film “La terra dei Santi”. Marco Aiello dunque, è un componente essenziale del cast composto da Valeria Solarino, Daniela Marra, Lorenza Indovina, Ninni Bruschetta, Tommaso Ragno, Francesco Colella, Piero Calabrese e Giuseppe Vitale. Il film ‘La terra dei Santi’ è in programmazione da oggi presso il Cinema Garden di Rende.

 

locandina la terra dei santi

 

GUARDA IL TRAILER:

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA