Provincia
Alluvioni sulla fascia jonica, continua a piovere a Rossano. Domani ‘criticità rossa’ (VIDEO)

Cresce la paura per le popolazioni della fascia jonica cosentina, in particolare a Rossano e Corigliano, dopo la violenta alluvione di questa mattina che ha spazzato via auto e strade provocando allagamenti e portando dietro di se, fango e detriti.
ROSSANO (CS) – Ha ripreso a piovere con intensità a Rossano dopo una mattinata e un primo pomeriggio caratterizzati da un’alternanza di pioggia debole e brevi interruzioni La pioggia anzichè cessare sta aumentando di intensità. Un problema in più per i soccorritori ancora impegnati a rimuovere le cataste di auto formatesi nella notte e a pulire le strade da acqua, fango e detriti. Intanto le previsioni non promettono nulla di positivo: sono previsti infatti, ancora temporali su Calabria e Sicilia, specie sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. A diramare l’avviso meteo, la Protezione civile, che segnala anche per domani criticità rossa (il livello più alto) per rischio idrogeologico sul versante ionico settentrionale della Calabria.

Il Premier Matteo Renzi in contatto con Oliverio
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è in contatto continuo con il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio per il nubifragio di Rossano e Corigliano e del litorale ionico. La presidenza del Consiglio, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, segue attraverso l’unità di missione Italia sicura, il ministero dell’Ambiente e il dipartimento della Protezione civile gli sviluppi della situazione.
Di seguito i video dei primi soccorsi da parte della polizia e della devastazione che ha investito Rossano



















Social