Magazine
Qui la zampa – Brazil, il dolce ‘pit-chiwawa’ tornato alla vita. Il 31 gennaio la ‘caccia al tesoro degli invisibili’
Torna dopo la pausa natalizia la rubrica Qui la Zampa, promossa da Quicosenza.it e Rlb Radioattiva in collaborazione con la comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” che ogni settimana vi fa conoscere un amico ‘peloso’ da adottare.
BRAZIL
Vogliamo presentarvi Brazil, maschio, 5 anni, attualmente ospitato in pensione grazie alle volontarie degli ‘invisibili’. Brazil è l’esempio di come un incrocio di pitbull non sia un cane aggressivo, anzi dimostra un carattere dolce e gioioso… perchè i cani non sono cattivi. La sua storia è davvero drammatica: è stato trovato in una caldissima giornata di luglio, in piena estate, senza acqua, con una terribile ferita alla zampa. Le persone però che lo incontravano per strada lo scansavano, spaventati forse dal fatto che somigliasse ad un Pitbull. Brazil è stato trovato in condizioni critiche, assetato da non reggersi in piedi, con diverse ferite ed un dolore tremendo ad una zampa. Si sentiva perciò abbandonato ed è stato trovato riverso a terra, quasi ad attendere la fine di quel calvario. Ma per fortuna sono arrivati i suoi angeli, volontari che lo hanno preso in braccio e portato in un posto fresco. A Brazil è stata data acqua e cibo e un box, e poi tutte le cure del caso.

Brazil – 5 anni – nero con macchie bianche
Giorno dopo giorno le sue piaghe sono scomparse, la zampa gli ha consentito di tornare nuovamente di correre e le volontarie lo hanno chiamato Brazil, perchè il Brasile è un posto bello, gioioso, festoso e Brazil è così, una gioia per gli occhi e per il cuore. Nessuno avrebbe mai puntato sulla sua ripresa, ancor meno sul suo carattere. Mentre invece Brazil, è socievole e mansueto. Noi vorremmo che anche lui avesse una seconda possibilità perchè tutti ne meritino una.
Si affida vaccinato, sterilizzato, microcippato previo controllo e firma modulo pre/post affido.
Per tutte le informazioni contattare:
Morano Maria Giulia 3343542780
Amy Capocasale 3481343975
Letizia Valentini 3276362179
ASCOLTA L’INTERVISTA di Teresa Capocasale che presenta Brazil
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/01/Teresa-Capocasale-brazil-e-caccia-al-tesoro.mp3″]
L’INIZIATIVA – Un tesoro per gli invisibili!!
Partecipa alla prima edizione della caccia al tesoro a favore degli invisibili, il tutto si svolgerà presso il centro storico della nostra città, alla scoperta delle bellezze archittetoniche e archiologiche Cosentine. Durante lo svolgimento della caccia al tesoro, potrete conoscere alcuni degli invisibili randagi della nostra città. Kit fornito durante la caccia al tesoro:
Mappa
Acqua
Crocche … e i vari indizi che troverete (se fortunati e furbi) durante il tempo che passerete in nostra e in loro compagnia. Se hai un amico a 4 zampe, portalo con te, il suo naso è migliore del tuo 😉
E alla fine di tutto se sarai un bravo Re vincerai il tesoro nascosto, una cena offerta dagli invisibili, per due. Il gioco si svolge a coppie e la quota di iscrizione è di 20 euro a coppia. (Max 20 coppie)



Social