Cultura & Spettacolo
Esce domani ”StereoTelling” il nuovo album del rapper cosentino KIAVE
L’album sarà disponibile su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali, nonchè in tutti i negozi di dischi.
COSENZA – Dopo la presentazione in anteprima nazionale a Milano, continua l’Instore Tour in cui sarà possibile acquistare l’album e avere la propria copia autografata. Di seguito le date:
22.01 – Torino – FELTRINELLI – Stazione Porta Nuova – ore 17:00
23.01 – Brescia – MONDADORI – CC Freccia Rossa – ore 7:00
24.01 – Bologna – MONDADORI – via M. D’azeglio, 34/A – ore 15:30
25.01 – Roma – FELTRINELLI – via Appia Nuova 427 – ore 17:00
26.01 – Napoli – FELTRINELLI – Stazione Piazza Garibaldi – ore 17:00
27.01 – Cosenza – FELTRINELLI – corso Mazzini 86 – ore 17:00
29.01 – Palermo – FELTRINELLI – via Cavour 133 – ore 17:00
KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il puro intrattenimento, partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile compositore. “StereoTelling” è un disco dal sound ricercato e spiccatamente funk che segna una profonda evoluzione musicale nella carriera di KIAVE, un concept album incentrato sulla tecnica dello storytelling, in cui le rime di ogni traccia diventano un excursus narrativo che fotografa piccole storie di gente comune intenta a costruirsi il proprio futuro, racconti a volte seri e in altri casi più sarcastici ma sempre carichi di uno slancio ricco di fiducia e di una sana autoironia.
I temi forti sono quelli legati allo stato della società attuale, alle difficoltà di una vita precaria, alla continua ricerca del cambiamento oltre che quelli legati all’amore. “Lasciami sbagliare” è il primo singolo estratto, un brano dalla grande ricchezza metrica che si appoggia su una strumentale innovativa prodotta da Iamseife, sonorità nuove e diverse dai soliti standard del rap attuale. Il video è stato girato dai To Guys, atmosfere oniriche che si sposano perfettamente con le liriche di KIAVE, che per amore della sua musica ha scelto una via difficile e impervia per arrivare al successo, con il coraggio di rivendicare le proprie convinzioni consapevole e orgoglioso della strada percorsa e di quella ancora da fare.



Social