Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Carnevale alternativo a Cosenza con il concerto dei Lumpen

Cultura & Spettacolo

Carnevale alternativo a Cosenza con il concerto dei Lumpen

Pubblicato

il

Il Rialzo

A distanza di due settimane dal concerto dei Subsonica l’Auditorium Popolare presenta: Antifa Carnival, il carnevale più alternativo della città.

 

COSENZA – Apriranno la serata gli Shameless il gruppo hardcore punk, a seguire saliranno sul palco I Lumpen, band street punk cosentina che torna con il nuovo disco, prodotto dalla Kob records (Los Fastidios), distribuito da Goodfellas. Un cambio di line-up e dodici anni di maturazione artistica e umana, i motivi della lunga attesa. Il nuovo disco rinnova i temi affrontati e portanti della band come l’amore per la propria città, per la propria squadra di calcio e lo spirito antifascista. Dodici le tracce dell’album, tra cui la cover di Sloop John B dei Beach Boys.

 

“I Lumpen, sono una band dichiaratamente di sinistra che marcia verso il nuovo millennio e una nuova umanità rifiutando le barbarie del capitalismo” – affermano i quattro membri della band punk cosentina -.”La nostra è una generazione di trentenni che mostra un disagio profondo e cerca uno spazio senza trovarlo“. Tra i tanti temi trattati nel disco anche le esperienze di lavoro e sfruttamento nelle fabbriche, le difficoltà di vivere in una città di provincia e la scelta di non essere uniformati agli altri. A differenza del primo disco, i Lumpen affrontano il tema della paternità e della maturazione personale derivante dalla scelta di mettere al mondo dei figli e tracciare insieme a loro un nuovo cammino, senza mai dimenticare la propria identità.

 

La serata si chiuderà in bellezza con la band Los Fastidios, un gruppo street punk nato a Verona nel 1991. Da sempre molto impegnati sul fronte antirazzista/antifascista e animalista. In oltre 20 anni di attività nei Los Fastidios sono passati anche membri di altri gruppi della scena punkrock italiana come Derozer, Panic Roots, Monkey Punx, Lumpen, Crummy Stuff, Devasted, Hate the Nation. Hanno all’attivo 7 album, 4 raccolte e un album live. Appuntamento sabato 6 febbraio dopo le 21,30 all’Auditorium popolare dele ex officine ferroviarie, su Viale Parco a Cosenza.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA