Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Domani il vescovo di Cosenza riceverà il pallio da Metropolita

Area Urbana

Domani il vescovo di Cosenza riceverà il pallio da Metropolita

Pubblicato

il

nole bernardini

La cerimonia avverrà nella Cattedrale. La consegna a mons. Nolè sarà effettuata dal Nunzio Apostolico in Italia, mons. Bernardini.
 

COSENZA – Domani, domenica 14 febbraio, I domenica di Quaresima, alle ore 17.00 nella Cattedrale di Cosenza, il Nunzio Apostolico in Italia (rappresentante del Papa) monsignor Adriano Bernardini, consegnerà il pallio da Metropolita a monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano. Il rito avverrà alla presenza dei vescovi delle diocesi suffragaee della Metropolia di Cosenza: San Marco-Scalea, Rossano-Cariati e Cassano allo Ionio, accompagnati dai sacerdoti delle rispettive diocesi.

 

Fino al giugno 2015 era direttamente il Romano Pontefice a consegnare il pallio all’Arcivescovo nella Basilica di San Pietro a Roma, ora, invece, è il Nunzio Apostolico in quanto rappresentante del Papa, a raggiungere direttamente la diocesi e l’Arcivescovo Metropolita.

 

Il pallio è un particolare paramento liturgico di colore bianco, che ogni Arcivescovo Metropolita indossa durante le celebrazioni liturgiche, a significare la stretta unione che ha con il Romano Pontefice e con la Santa Sede.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA