Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Al Rialzo di Cosenza live di Kento e Libberà

Cultura & Spettacolo

Al Rialzo di Cosenza live di Kento e Libberà

Pubblicato

il

kento

Domani all’Auditorium Popolare di Cosenza, a partire dalle 22,00, live showcase e after show Mujina Crew.

Kento scrive di sè

”Sono nato e cresciuto a Reggio Calabria, ma vivo a Roma. Artisticamente mi sono formato negli anni ’90 con i Public Enemy, i Run DMC e la prima generazione di rap italiano. Faccio musica militante, il che mi ha portato a girare i palchi di quasi tutti i posti occupati, i presidii e i luoghi di lotta del nostro Paese. Il mio primo disco solista è del 2009, ed è ispirato alla memoria di Sacco e Vanzetti, mentre l’ultimo uscito, “Radici”(2014), è realizzato insieme a una super band di ispirazione blues, i Voodoo Brothers. Faccio inoltre parte dei Kalafro, un collettivo rap/reggae/folk calabrese. Il nostro album “Resistenza Sonora” è dedicato alla lotta alla ‘ndrangheta, ed è stato definito “il primo disco prodotto dalla mafia”, perché finanziato con proventi di beni confiscati ai boss”.

Chi è Libberà?

Liberale Piraino (in arte Libberà), MC e Beatmaker calabrese, classe ‘92, in attività dal 2007. Inizia a scrivere le sue prime rime nel 2003 ispirato dalla scena hip hop calabrese. Il suo primo demo, “Confusione”, vede la luce nel 2007; nel 2008 avviene l’incontro con DonGo, sinonimo di crescita e migliorie. Qualche mese dopo, Liberale incide il pezzo “Si Rappresenta”, a quattro mani con il compaesano VampaMc, girando un video con lui proprio tra le strade di quel paese natale protagonista delle vicende raccontate. Il 2011 è l’anno in cui esce lo street-video “Sempre Fuori” seguito pochi mesi dopo dall’uscita del singolo “Altolà”. Da qui ha inizio una lunga serie di live, che lo portano a conoscere e a collaborare con diversi artisti della nuova scena Rap calabrese, tra i quali: Brigante&Cario M (Casa Del Crudo), Stono, Mark Futre ,Piero R & DJ ‘Ntrippo, Giupazù, Sistah Nais, DJ Zarra,ecc…

 

Il 2012 è l’anno in cui esce un nuovo street-video intitolato “Zero Perché” che vede nuovamente la partecipazione di VampaMC. Dopo qualche mese esce il primo singolo ufficiale estratto del disco in lavorazione (Nessun Pelo Sulla Lingua): “Amici&Suoni”. A fine anno entra a far parte della crew “KeePalata” di Dongo&Brigante, dando alla luce un nuovo singolo, intitolato “RapGrowUp”, il quale esce anche nel mixtape de “Il Rap in Calabria” realizzato da Dj ‘Mbatò. Trasferitosi a Cosenza da qualche anno conosce Dj Kerò, con il quale inizia a collaborare per i singoli “ Con Tutti/Con Nessuno” e “I have a dream”, quest’ ultimo anteprima dell’ e.p. “Diviso in 2″.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA