Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Politica e mafia: sindaco di Rende ‘garantista’, PD sbigottito. Soddisfatti i grillini (DOPPIA INTERVISTA AUDIO)

Area Urbana

Politica e mafia: sindaco di Rende ‘garantista’, PD sbigottito. Soddisfatti i grillini (DOPPIA INTERVISTA AUDIO)

Pubblicato

il

Magorno Manna Morra

Le reazioni scaturite dai dieci arresti di stamane che hanno coinvolto politici e personaggi di spicco della criminalità bruzia.

 

RENDE – Tra l’incredulità dei colleghi di partito ed il compiacimento dei ‘rivali’ gli arresti di stamattina non hanno lasciato indifferente la politica calabrese. Il primo a far sentire la propria voce è stato uno dei ‘pezzi forti’ del PD cosentino. Si tratta del segretario regionale di partito Ernesto Magorno che pur ‘scansando’ i microfoni di RLB Radioattiva non ha esitato a far pervenire il proprio commento e si è espresso in forma scritta, evitando così contradditori.

Le vicende giudiziarie di cui si è avuta notizia in queste ore ci lasciano sbigottiti. Esprimo piena fiducia nel lavoro della Magistratura e delle Forze dell’Ordine – scrive in una nota Magorno – che farà piena luce sui fatti e accerterà con chiarezza ogni eventuale responsabilità. Nello stesso tempo, ci auguriamo che gli esponenti del nostro Partito coinvolti riusciranno a chiarire la loro posizione. Il PD deve rimanere unito: abbiamo salde radici democratiche e solidali che ci permetteranno di affrontare al meglio questo ulteriore momento difficile respingendo, con l’autenticità dei valori e dell’amore per la nostra terra, ogni tentativo di cavalcare il vento dell’antipolitica per vanificare i tanti sforzi di cambiamento, legalità e trasparenza che stiamo attuando con grande impegno”.

L’attuale sindaco di Rende, Marcello Manna, intervenuto ai microfoni di Rlb Radioattiva ha sottolineato, da avvocato, la sua posizione ‘garantista’ sulla vicenda che è giudicabile per ora solo dal punto di vista politico.

ASCOLTA L’INTERVISTA – Il sindaco di Rende, Manna

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/Marcello-Manna-su-arresti-Principe-e-company.mp3″]

A richiamare alla trasparenza e alla legalità nella politica, ai microfoni di Rlb Radioattiva, il senatore Cinquestelle, Nicola Morra, che in merito agli arresti di questa mattina è stato duro e categorico: “E’ un fatto gravissimo; anche questa inchiesta dimostra che la politica della nostra regione è assolutamente malata”. 

ASCOLTA L’INTERVISTA – Il senatore Cinquestelle, Morra

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/03/Nicola-Morra-su-arresto-principe-e-company.mp3″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social