Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Al via la ‘Settimana di musica antica’ del Conservatorio di Cosenza

Cultura & Spettacolo

Al via la ‘Settimana di musica antica’ del Conservatorio di Cosenza

Pubblicato

il

flauto

Si susseguiranno incontri, seminari, master class, laboratori, nonché quattro concerti gratuiti: uno destinato agli studenti delle scuole cittadine e tre aperti a tutti.

 

COSENZA – Il primo di questi tre si terrà domani alle 19,00 nell’Aula Magna del Conservatorio nel quartiere Portapiana. Il programma è legato al seminario del musicologo Giacomo Gibertoni incentrato su Cantate e Serenate Dialogiche scritte tra il 1706 e il 1710 da Georg Friedrich Händel durante il suo soggiorno italiano. Si alterneranno diverse voci femminili accompagnate da Cristina Gargiulo al cembalo o da un piccolo ensemble strumentale. Il successivo concerto, per il quale si torna nella consueta sede, l’auditorium della Casa della Musica in piazza Amendola, è dedicato ad Antonio Vivaldi (1678-1741) e suoi contemporanei. Alle 20,30 l’Ensemble di Musica Antica del Conservatorio di Cosenza eseguirà brani del Prete Rosso (come era soprannominato Vivaldi), di Telemann e di Boismortier. La Settimana di musica antica si concluderà sabato 23 aprile alle 18,15 alla Casa della Musica con l’esibizione dell’Orchestra di Flauti Dolci.

 

· Mercoledì 20 aprile 2016 ore 19,00- Aula Magna del Conservatorio
“Georg Friedrich Händel: Cantate Dialogiche”

· Giovedì 21 aprile 2016 ore 20,30 – Casa della Musica
“Concerti da camera: Antonio Vivaldi e i suoi contemporanei”

· Sabato 23 aprile 2016 ore 18,15 – Casa della Musica
“Orchestra di flauti dolci”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social