In Evidenza
Carburante rubato, denunciate quattro persone di nazionalità romena
La Guardia di finanza ha sequestrato 610 litri di carburante di provenienza furtiva.
ROSETO CAPO SPULICO (CS) – Le fiamme gialle della Tenenza di Montegiordano, nel corso dei controlli su strada, finalizzati alla repressione della criminalità diffusa, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a sequestro ben 610 litri di carburante di provenienza furtiva e denunciato quattro soggetti di nazionalità rumena.
Il carico di carburante rubato era trasportato su due distinte autovetture. La prima, con a bordo due soggetti di nazionalità romena, è stata fermata sulla S.S. 106 nel Comune di Roseto Capo Spulico ed aveva a bordo nr. 2 bidoni in plastica contenenti litri 60 di carburante. Contemporaneamente un’altra pattuglia, nel territorio del Comune di Montegiordano, ha intercettato un’ulteriore autovettura, occupata anche in questo caso da due romeni, a bordo della quale è stato rinvenuto un fusto metallico contenente altro carburante di provenienza furtiva. Dai successivi accertamenti è emerso che il carburante rinvenuto era stato furtivamente sottratto da un distributore sito nel Comune di Taranto.
Su disposizione del Magistrato di turno, i quattro soggetti di nazionalità rumena sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione, art. 648 c.p. nonché sono stati sequestrati 610 litri di carburante, l’attrezzatura utilizzata e le due autovetture sulle quale lo stesso veniva trasportato.



Social