In Evidenza
Il driver di Castrovillari, Simone Iaquinta, sul circuito di Imola
Nuova sfida per Simone Iaquinta, che affronterà oggi e domani, il secondo weekend di gare nella prestigiosa Carrera Cup Italia.
IMOLA – Secondo appuntamento stagionale nella prestigiosa cornice dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il giovane pilota castrovillarese Simone Iaquinta. Il driver calabrese, in team con Kevin Giovesi, affronterà , dopo le prove di oggi, la due giorni di gare difendendo i colori del team Ghinzani – Centro Porsche Milano. Nella giornata di oggi si sono svolte le prove libere e le verifiche alle vetture. Sabato mattina, alle 11,30, avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,10 si correrà gara due (25’+1 giro).
Il weekend di gara si concluderà domenica, quando, alle 16,20, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro. «Mi sento carico e motivato – ha dichiarato il forte pilota calabrese – e sono convinto di poter disputare una buona gara su questo meraviglioso e storico circuito. Abbiamo provato già dalla giornata di giovedì, e questo con l’obiettivo di mettere a punto i dettagli tecnici e la strategia di gara. Siamo pronti a vivere questo magnifico weekend. Mi sento a mio agio a bordo della vettura e sono fiducioso di poter portare a casa un risultato positivo».



Social