In Evidenza
Tim Cup 2016/2017: Cosenza – Frattese domenica 31 luglio al Marulla. Chi vince affronta il Bari
Effettuato il sorteggio del primo turno di Coppa Italia Tim e del tabellone con gli accoppiamenti. Il Cosenza affronterà la Frattese domenica 31 luglio al Marulla. La vincente giocherà contro il Bari. Al terzo turno c’è il Palermo
Milano – Si è da poco concluso nella Sala Assemblea della Lega Calcio a Milano, al quarto piano di via Rosellini, il sorteggio per la composizione del tabellone della Coppa Italia – Tim Cup edizione 2016-17 alla quale prenderanno parte ben 78 squadre: 20 di serie A, 22 di serie B, 27 dalla Lega Pro e 9 dalla Serie D. Si parte il 31 luglio con il primo turno preliminare, il 7 agosto ci sarà il secondo turno mentre il terzo turno prenderà il via il 13 agosto.
Il Cosenza affronterà la Frattese allo stadio Marulla nel primo turno. Dunque per i ragazzi di Roselli una sqaudra di serie D. Si tratta di un’incontro secco con orario da stabilire (ma è probabile che si opti per la notturna). La vincente di Cosenza – Frattese affronterà nel secondo turno il Bari (formazione di Serie B) con gara secca al “San Nicola” domenica 7 agosto. Nel terzo turno, invece la vincente affronterà il Palermo.
Queste le sfide del primo turno (31 luglio)
Reggiana – FeralpiSalò
Cremonese – Fermana
Como – Montecatini
Padova – Seregno
Foggia – Pontedera
Lecce – Altovicentino
Alessandria – Teramo
Maceratese – Campodarsego
Casertana – Tuttocuoio
Carrarese – Arezzo
Pordenone – Grosseto
Bassano Virtus – Fidelis Andria
Robur Siena – Messina
Cosenza – Frattese – (Bari – vincente) (Palermo – vincente)
Modena – Francavilla
Ancona – Südtirol-Alto Adige
Livorno – Juve Stabia
Matera – Caronnese
La formula della Tim Cup
Primo turno il 31/07/2016: partecipano 36 squadre
Secondo turno eliminatorio 07/08/2016: partecipano 40 squadre
Al secondo turno accedono 40 società, ovvero le 18 sqaudre che hanno ottenuto la qualificazione dal primo turno e le seguenti 22 società di serie B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Latina, Novara, Perugia, Pisa, Pro Vercelli, Salernitana, Spal, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza, Virtus Entella.
Terzo turno eliminatorio 13/08/2016: partecipano 32 squadre
Il terzo turno di Tim Cup sarà sempre eliminatorio e vi prenderanno parte 32 sqaudre: le 20 che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2015/2016 più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: ChievoVerona, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese, Cagliari, Crotone, Pescara.
Quarto turno 30/11/2016 e quarti di finale
Al quarto turno partecipano le 16 vincenti qualificate dagli incontri del terzo turno eliminatorio che si affronteranno tra loro. Le vincenti affronteranno le 8 società teste di serie A (Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo) di che faranno così il loro ingresso nel tabellone a partire dagli OTTAVI DI FINALE (in programma l’11 gennaio del prossimo anno),



Social