Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Palazzo Arnone si apre alla città

Archivio Storico News

Palazzo Arnone si apre alla città

Pubblicato

il

7993041542ef3d2aff63609b6e1b31f9

COSENZA – Venerdì prossimo, 19 ottobre, alle ore 21,30 in via Gian Vincenzo Gravina a Cosenza, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed

Etnoantropologici della Calabria, in collaborazione con il Lions Club Cosenza Host – che, per la circostanza, inaugura il nuovo Anno Sociale – sperimenteranno l’iniziativa “Palazzo in Festa: un palazzo per la città, una città per il Palazzo”. L’idea – spiega una nota dei promotori – è quella di inaugurare un primo appuntamento ed esperimento culturale tra le varie espressioni d’arte ed artistiche presso Palazzo Arnone che, per la circostanza, sarà aperto alla città dalle ore 21, 30 fino alle 2.00 del 20 ottobre. Una serata all’insegna della cultura nel corso della quale largo spazio verrà riservato alle visite guidate della prestigiosa Galleria Nazionale”. Nel corso della serata si esibiranno la soprano Lucia Lattari, gli “Amanita Jazz” e i maestri di tango Ciccio Aiello e Pamela Damia. Inoltre, per dare sostanza e continuità – si legge – all’impegno culturale sopra richiamato, sempre nel corso della manifestazione, sarà presentata e tenuta a battesimo – unitamente alla Soprintendenza B.S.A.E. – la costituzione dell’Associazione “Amici della Galleria Nazionale – Palazzo Arnone”. Obiettivo della costituenda Associazione è quello di promuovere, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dello storico Palazzo, rilanciare l’utilizzo degli spazi recuperati, fare “rete” con personalità del mondo della cultura, del lavoro e dell’Associazionismo, con le Istituzioni locali e museali della regione, promuovendo iniziative di carattere culturale, mostre, conferenze, incontri, visite guidate, attività didattiche di conoscenza e di aggiornamento”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social