Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(VIDEO Integrale): l’intervento di Renzi all’inaugurazione del viadotto Italia della A3

Calabria

(VIDEO Integrale): l’intervento di Renzi all’inaugurazione del viadotto Italia della A3

Pubblicato

il

Renzie A3 VIDEO

Le dichiarazioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita in Calabria per inaugurare il Viadotto Italia dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto tra Laino Borgo e Campotenese

 

LAINO CASTELLO(CS) – Il premier Renzi è intervenuto all’inaugurazione del Viadotto Italia sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. Insieme al preidente del Consiglio erano presenti anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani: “per la prima volta – ha dichiarato Renzi – l’autostrada A3 diventa percorribile per l’intera estensione di 443 chilometri. La Salerno-Reggio Calabria è il simbolo che se tutti insieme lavoriamo nella stessa direzione alla fine i risultati parlano. L’intera opera – ha proseguito il primo ministro – sarà terminata entro il 22 dicembre. Quando siamo partiti tutti ridevano di noi: io vi dico che il 22 dicembre percorreremo questa infrastruttura da Salerno fino a Reggio Calabria con Delrio, Andremo piano, la scorta se vuole segue. Questa infrastruttura sarà tecnologicamente all’avanguardia e permetterà una grande velocità di spostamento e ciò permetterà di rivoluzionare in positivo anche il turismo dell’intero mezzogiorno“.

Poi il duro affondo agli avversari politici:”c’è una parte di italiani che spera che le cose vadano sempre male, per aggiungere un elemento di contestazione, soprattutto tra i politici, che pensano che è meglio se va tutto male perché così possono lamentarsi. Sono stati investiti 12,8 miliardi nel piano pluriennale per il Mezzogiorno. Ma serve che ci credano le cittadine e i cittadini del Sud“.

 

CONFERENZA VIDEO INTEGRALE

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA