Cultura & Spettacolo
A Tortora domani, la campagna informativa “Se ci tieni alla tua pelle, tienila d’occhio”
Si terrà domani, domenica 7 agosto, la campagna informativa e di sensibilizzazione sui danni causati dal sole e i tumori cutanei, l’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora.
TORTORA (CS) – Dalle ore 10 alle 14, presso Piazza Stella Maris a Tortora sarà allestito un punto informativo. La campagna di sensibilizzazione “Se ci tieni alla tua pelle, tienila d’occhio”, vedrà l’intervento del dott. De Giacomo Pierfrancesco Dermatologo dell’U.O.C. di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e dei dottori Garritano Francesca e Crea Giandomenico Informatori Scientifici del Farmaco.
“Essendo una località di mare – ha spiegato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali – crediamo sia giusto informare i cittadini sulle adeguate modalità di esposizione al sole. Speriamo che questa campagna di sensibilizzazione possa essere utile a comprendere quali danni possa causare una cattiva esposizione solare anche per l’insorgenza di eventuali tumori cutanei”.
Sono in programma una serie di iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori, a settembre. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora è da sempre sensibile alle campagne informative, tese a rendere noti i rischi che possono produrre cattivi stili di vita sulla salute dei cittadini.




Social