Magazine
Gli aperitivi di QuiCosenza, una ricetta fresca e veloce
Mozzarelle in due fantasiose e prelibate varianti tutte da gustare.
Continuano le nostre ricette dedicate al finger food per aperitivi all’aperto da abbinare con un buon vino o spumante, per una serata con amici in giardino o un aperitivo in spiaggia. Molto veloce da preparare e fresco.
MOZZARELLINE RIPIENE
Prendiamo dei bocconcini di mozzarella di almeno 50 grammi cadauno tracciamo un taglio nella parte superiore e scaviamo un pò all’interno. Formiamo così una coppetta, lasciando sempre la parte superiore della mozzarellina attaccata. Nel frattempo prendiamo una ciotola, mettiamo al suo interno del mais, della fungata piccante, del prosciutto cotto tagliato a dadini, inseriamoli nella nostra mozzarella e possiamo decidere di gustarla cosi com’è. In alternativa, prima nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo, poi nel pan grattugiato, friggere il tutto per qualche minuto, scolate bene con della carta da forno e la mozzarella è pronta.
Abbinamento: un vino frizzante di carattere, consigliamo il Monamure bianco, è un vino frizzante gradevole, la bollicina non è mai invadente, in bocca è secco e delicato.



Social