In Evidenza
Vasto incendio ieri sera a Torremezzo, non è improbabile l’origine dolosa
Un incendio di notevoli dimensioni è divampato ieri sera, intorno alle 22.30, a Torremezzo di Falconara Albanese, su una collina alle spalle di una zona residenziale molto frequentata.
TORREMEZZO (CS) – Il rogo è divampato in pochi minuti ieri sera, intorno alle 22.30, causato anche dall’incuria e dalla scarsa manutenzione del verde, nella zona di Via della Collina di Torremezzo di Falconara Albanese. Alimentate dal vento forte, le fiamme hanno letteralmente inghiottito la collina che sovrasta le case dove, allertati da alcune persone che si trovavano in quel momento nelle residenze di vacanza del centro tirrenico cosentino, si sono precipitati intorno alle 22.50 i Vigili del Fuoco di Rende che hanno lavorato per spegnere l’incendio, fino a mezzanotte.
La zona è quella collinare nei pressi della strada che sale verso Falconara e non è escluso che ad appiccare il fuoco sia stato un piromane. Fumo e detriti del rogo si sono riversati nei giardini delle villette presenti nell’area circostante. Ma ad alimentare l’incendio non è stato solo il vento che ieri sera soffiava nella zona, ma anche l’incuria della vegetazione con erba secca ai bordi delle strade, dove manca la manutenzione comunale e la pulizia in più punti. Una settimana fa un rogo di vaste dimensioni, ha interessato anche la vicina Fiumefreddo Bruzio, mandando in fumo un’intera collina.



Social