In Evidenza
FOTONOTIZIA – Protesta a San Giovanni in Fiore, bloccata la statale 107
Una manifestazione di protesta ha causato rallentamenti al traffico sulla Strada Statale 107 Silana Crotonese all’altezza di San Giovanni in Fiore.
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – L’Anas è intervenuta sul posto per monitorare la situazione ma al momento la statale è bloccata e dunque chiusa nel tratto in corrispondenza del km 84,200, nel territorio comunale di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza.
Il traffico in entrambe le direzioni di marcia viene deviato su strade locali con indicazioni sul posto. I manifestanti hanno attuato un sit in per sottolineare la mancanza di lavoro e il grave problema della disoccupazione che affligge i centri montani. Il blocco è in corrispondenza della stazione di rifornimento ‘Esso’ tra San Giovanni in Fiore e Camigliatello. I veicoli che devono raggiungere Cosenza sono stati fatti deviare su percorsi alternativi, via Germano – Silvana Mansio.
Il sit in del gruppo di disoccupati di San Giovanni in Fiore sarebbe legato in particolar modo ad una graduatoria di immissione in ruolo emanata dalla Regione Calabria, che escluderebbe alcune persone con precedenti penali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno disciplinato anche il traffico e poi convinto i manifestanti a desistere dalla loro protesta, che ha causato gravi disagi alla viabilità anche se non sono escluse altre forme di protesta nei prossimi giorni.




Social