Cultura & Spettacolo
‘Colori, voci e suoni della Calabria’, i Notte Battente a San Donato di Ninea
Domenica 9 ottobre la seconda edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione ‘Ninea’.
L’evento nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere uno dei più bei borghi calabresi.
Il gruppo Notte Battente, si è sempre posto l’obiettivo, in collaborazione con la pro loco di Soveria Mannelli, di valorizzare il territorio attraverso iniziative di carattere musicale, culturale e sociale, al fine di promuovere la diffusione e l’approfondimento della tradizione e della musica popolare calabrese.
Il Gruppo:
Angela Bianco (alla voce, castagnette e danze), Salvatore Velino (alla voce, chitarra acustica ed armonica a bocca), Massimo Chiodo (alla voce, fisarmonica, lira e chitarra battente), Vincenzo Perri (al basso), Benito Totino (al basso), Franco Spezzano (ala batteria), Gianfranco Bianco (al tamburello, tamburi e percussioni), Danilo Perrone (alla chitarra solista), Romina Campolongo (alle danze), Antonio Abbruzzese (resp. segreteria).
“Colori, voci e suoni della Calabria” sono le parole con cui ai Notte Battente piace dare inizio alle serate, esprimendo da subito ciò che la loro musica si propone come obiettivo, ovvero quello di farci assaporare la nostra Calabria, trascinando il pubblico in un ballo al chiarore di luna, per riscoprire le origini e le tradizioni della nostra terra, e facendo sì che, con le loro note, si possa vivere una vera e propria notte battente.



Social