Area Urbana
Terribile incidente mortale sulla A3 nei pressi di Cosenza. Perde la vita un 47enne travolto da un’auto
L’incidente ha provocato anche un ferito. La vittima, un 47enne di Cosenza, si trovava fuori dalla sua auto ferma sulla corsia di emergenza quando sarebbe stata investita. Il traffico per alcune ore è rimasto bloccato tra gli svincoli Cosenza Nord e Cosenza Sud
COSENZA – Emilio Belmonte, un 47enne di Cosenza è deceduto ed un’altra persona è rimasta ferita. Questo il tragico bilancio di un incidente che, questa mattina intorno alle 10.30, ha visto coinvolto due veicoli leggeri. Il sinistro, per cause ancora in corso d’accertamento – comunica Anas – è avvenuto lungo l’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” in corrispondenza del km 257,000, in direzione sud, nei pressi della galleria “Serra Spiga”. Secondo i primi accertamenti la l’uomo, che si trovava con l’auto ferma per un guasto sulla corsia d’emergenza, era fuori dall’abitacolo con indosso il giubetto di segnalazione, quando improvvisamente sarebbe stato travolto da un’auto. Alla guida del mezzo una persona di cui non sono state rese note le generalità e che secondo i primi riscontri, sarebbe rimasta ferito in maniera lieve. La vittima come detto indossava il giubbotto d’emergenza catarifrangente utilizzato proprio per la segnalazione di visibilità sulla strada.
Dopo essere stato inibito l’ingresso allo svincolo di Cosenza Nord, in direzione sud, per consentire lo scorrimento del traffico presente in autostrada, il traffico ora scorre con regolarità dopo che per diverse ore è risultato fortemente rallentato tra gli svincoli di Cosenza Nord e Cosenza Sud con code che hanno raggiunto anche il chilometro e mezzo. Sul posto il personale Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e l’esecuzione dei rilievi, al fine di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
Seguono aggiornamenti



Social