Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Manifestazione Sangineto, animalisti denunciano in Procura la giornalista del TGR Calabria

In Evidenza

Manifestazione Sangineto, animalisti denunciano in Procura la giornalista del TGR Calabria

Pubblicato

il

FOTO SANGINETO 2 1

La cronista รจ accusata di diffamazione per aver, secondo gli organizzatori della protesta, dipinto i manifestanti come violenti e razzisti.

 

SANGINETO (CS) – “In merito alla manifestazione del 26 novembre a Sangineto afferente la barbara uccisione del cane Angelo compiuta da quattro balordi disadattati, – dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli – l’inviata del TgR Calabria, Carla Monaco, nel servizio delle 19:30 ha rappresentato in modo distorto la veritร  dei fatti con l’intento di far passare per violenti e razzisti i manifestanti.ย I promotori della manifestazione, PAE e Noita, hanno conferito mandato all’avvocato Cugini di presentare denuncia presso la competente Procura contro l’inviata Rai, Carla Monaco, per diffamazione e contestualmente richiedere all’azienda pubblica televisiva l’applicazione di sanzioni disciplinari nei confronti della medesima inviata. Il servizio del TgR diffonde piรน volte la notizia che “il corteo cerca ripetutamente di forzare i blocchi” e “Provano di nuovo a passare con la forza”, inoltre nei social la stessa Monaco pubblica affermazioni del tipo: “Questi sono Rizzi e Fuccelli, razzisti e scorretti. Le cose sull’inferioritร  del sud le hanno dette loro, davanti ad un microfono”, ” Errore, il lido non era un’opzione. Era l’unica soluzione. Il tetto era di 150 persone, non di mille e si sapeva”, ” Io ho detto quello che ho visto e sentito. Le falsitร  eclatanti le hanno dette Noita e Pae” e quanto altro.

 

Ma le immagini video smentiscono quanto asserito dalla Monaco, non c’รจ stato alcun tentativo di forzare i blocchi e nessun uso della forza da parte dei manifestanti, non solo l’inviata afferma il falso quando indica il tetto dei 150 manifestanti in quanto la notificata prescrizione di divieto di percorrere il centro storico era vincolata al numero dei manifestanti nel caso in cui oltrepassassero le mille unitร . L’inviata Rai, inoltre, ci accusa di atteggiamenti razzisti e discriminatori nei confronti del sud soltanto per aver considerato omertoso il comportamento di tutti quei sanginetesi che hanno scelto di non partecipare alla manifestazione. Il fenomeno dell’omertร  caratterizza la Calabria e non certo la Valle D’Aosta, questa non รจ una opinione, ma un dato di fatto. Paradossalmente nella stessa edizione delle 19:30 del TgR il servizio successivo alla manifestazione animalista conferma l’esistenza di una sub cultura ed atteggiamenti omertosi endemici, diffusi e radicati in quelle terre”.

Pubblicitร 
Pubblicitร  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA