Area Urbana
La salute al femminile: prevenzione e trattamento dei tumori ginecologici, per combattere la malattia
Incontro formativo sulla salute delle donne organizzato dall’Associazione Italiana Donne Medico (sezione di Cosenza) e dal Reparto di Ginecologia dell’A.O. Annunziata
COSENZA – I tumori ginecologici sono neoplasie che interessano le donne e colpiscono soprattutto l’utero (endometrio e cervice uterina) e le ovaie. Ogni anno, viene diagnosticato a migliaia di donne in tutto il mondo almeno un tipo di cancro che compromette la salute del loro sistema riproduttivo.
Anche se la medicina avanza giorno dopo giorno, scoprendo nuove cure e rimedi sempre più efficaci, la prevenzione resta il miglior alleato per salvare molte vite e, nella maggior parte dei casi, rendere i trattamenti più efficaci.
Proprio per questo l’Associazione Italiana Donne Medico (sezione di Cosenza) e il Reparto di Ginecologia dell’A.O. Annunziata, organizzano un incontro formativo molto interessante sulla salute delle donne, che si terrà mercoledì 14 dicembre, alle ore 17, presso la sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Cosenza.
Si parlerà di:
- Diagnosi precoce, corretti stili di vita e importanza della prevenzione
- Chirurgia onco-ginecologica a Cosenza: ulteriore arma a disposizione per combattere la malattia con buone possibilità di guarigione
Sarà l’occasione per ascoltare il nuovo primario del Reparto che spiegherà quanto le donne calabresi possano contare sull’efficacia del reparto con dati confortevoli.



Social