Area Urbana
(FOTO) Pierluigi Mazzei ha coronato il suo sogno, fare il portiere allo stadio Marulla
La sua storia ha fatto il giro d’Italia e commosso milioni di persone. Vittima di bullismo, Pierluigi Mazzei oggi era allo stadio Marulla applaudito e incitato da tutti i tifosi del Cosenza. Pierluigi non solo, Pierluigi ora ha tanti amici
COSENZA – Pierluigi Mazzei ha coronato il suo sogno: quello di fare il portiere nello stadio di calcio della sua provincia, il mitico Gigi Marulla e non in una gara qualsiasi, ma addirittura nella partita più sentita, il derby di Calabria. Alla fine del primo tempo di Cosenza – Catanzaro Pieruigi Mazzei, accompagnato come sempre da suo papà, guanti in mano, maglia da portiere del Cosenza firmata con il suo nome ed un pallone sotto braccio, si è diretto deciso verso la porta sotto la Curva Sud sotto l’applauso e l’incitamento di tutto lo stadio. E Pierluigi per qualche minuto ha fatto Julio Cesar, il portiere dell’Inter di qualche anno fa suo grande idolo. Poi si è diretto sotto la tribuna A, altro cuore pulsante del tifo rossoblu per ricevere applausi e cori di incitamento.
Della sua storia se ne era occupata la trasmissione le Iene e la nostra redazione aveva riportato la notizia (LEGGI QUI LA SUA STORIA). Vittima del becero bullismo (un’aggressione subita a scuola da parte di un gruppo di compagni) che ha segnato per sempre la sua vita, oggi a 36 anni Pierluigi prova a rivivere quelle emozioni e riprendersi quei desideri che per la paura e tutto quello che ha subito, aveva abbandonato e dimenticato. E tutto questo grazie anche al supporto e all’amore di tantissime persone, in primis la sua famiglia e di suo padre commosso come non mai. Oggi vogliamo tornare a parlare di lui, ma questa volta per un avvenimento bello che siamo sicuri lo renderà felice e gli rimarrà per sempre nel cuore. Allora lasciamo che siano le immagini a parlare più di ogni altra parola. Forza Pierluigi siamo con te!










Social