Calabria
Sequestrati 80 mila prodotti di Carnevale pericolosi, importati dal mercato asiatico
La Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato ottantamila prodotti destinati alla vendita che non rispettavano le prescrizioni di legge.
LAMEZIA TERME – Nel mirino delle Fiamme Gialle un esercizio commerciale gestito da un soggetto di nazionalità cinese, esercente la vendita al dettaglio di abbigliamento, casalinghi e accessori. Durante il controllo i finanzieri hanno notato moltissimi prodotti esposti per la vendita che non rispettavano le prescrizioni previste dalla legge, italiana ed europea, a tutela dei consumatori ed in particolare quelli dedicati al Carnevale.
Prodotti destinati prevalentemente ai bambini privi delle informazioni obbligatorie per la commercializzazione e per il successivo corretto utilizzo, quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei più piccoli. In tutto sono stati sottoposti a sequestro circa 80mila articoli tra cui bombolette di stelle filanti, costumi, maschere di carnevale e altri accessori. Il responsabile dell’esercizio commerciale, è stato denunciato e sanzionato.



Social