Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lavoratori della Biblioteca ancora in agitazione, Occhiuto: “Comune non ha alcuna responsabilità”

Area Urbana

Lavoratori della Biblioteca ancora in agitazione, Occhiuto: “Comune non ha alcuna responsabilità”

Pubblicato

il

Biblioteca civica

I dipendenti della Biblioteca Civica di Cosenza lamentano il ritardo degli stipendi. Il sindaco: “Unico modo per salvare la Biblioteca è di trasferirla direttamente in capo al Comune”.

 

COSENZA – Continua lo stato di agitazione dei dipendenti della Biblioteca Civica di Cosenza. I lavoratori lamentano di non ricevere lo stipendio da ormai quattro mesi, senza contare la tredicesima mensilità di cui attendono ancora il versamento. Il rischio è che si arrivi ad una chiusura definitiva della storica Biblioteca Civica. Proprio per questo, oggi, i dipendenti lanciano un appello ai cittadini, affinchè li appoggino nella protesta, non solo per la situazione di precarietà in cui si ritrovano, ma per scongiurarne la chiusura.

Ecco la richiesta dei lavoratori: “Vi aspettiamo questa mattina in piazza XV marzo. Dite No alla chiusura della Biblioteca cittadina.  Ma per quanto riguarda i ritardi dei pagamenti, nei giorni scorsi si era detto che, deriverebbero dalla mancanza di fondi preposti da parte degli enti Provincia e Comune di Cosenza. Invece oggi il sindaco Mario Occhiuto ci tiene a precisare:

OcchiutoFb

 

LEGGI ANCHE:

Comune e Provincia di Cosenza non pagano lo stipendio ai dipendenti della biblioteca

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA