Area Urbana
Fiera San Giuseppe: “AIC – Adottami in Calabria” lancia una petizione contro la vendita degli animali
La richiesta รจ rivolta al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto da parte dell’Associazione AIC – Adottami in Calabria di emanare un’ordinanza che vieti, alla Fiera di San Giuseppe, la vendita di tutte le specie animali.
COSENZA – Una brutta e triste consuetudine che va estirpata. Da qualche anno alla tradizionale Fiera di San Giuseppe, vigeย il divieto di vendita di animali ma riguarda solo anatre, papere e pulcini e viene consentito il commercio di tutti gli altri animali: roditori, lagomorfi, conigli, uccelli, rettili e pesci.
Questi poveri animali rimangono quindi, da anni esposti in vendita in condizioni che la maggior parte delle volte integrano gli estremi di fattispecie di reato a loro danno. AIC – Adottami in Calabria ritiene che ormai sia giunto il momento di porre fine a tale tipologia di vendita, che ha ad oggetto esseri senzienti sottoposti, per tutta la durata della fiera, ad un trattamento inumano, sia sotto il profilo del trasporto che della detenzione. L’Associazione chiede pertanto ai cosentini e non solo, di “non acquistare” nessun animale che dovesse essere presente in fiera e a segnalare eventuali animali detenuti in modo difforme alla legge.
Ma c’รจ di piรน; la stessa AIC ha lanciato una petizione on lineย per chiedereย il divieto di vendita totale di animali in fiera.ย La Fiera di San Giuseppe รจ tra gli eventi piรน importanti della Cittร di Cosenzaย e ciย sono espositori che arrivano da tutta Italia e visitatori da tutta la Provincia. Rappresenta un momento di festa e di svago, che si aspetta con gioia. E’ ora di poter godere di una fiera all’insegna del rispetto, unaย Fiera di San Giuseppe senza animali in vendita.
CLICCA QUI PERย FIRMARE LA PETIZIONE



Social