In Evidenza
Luzzi, sequestrato impianto di acque reflue che scaricava direttamente nel terreno
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Pietro in Guarano hanno accertato che i reflui venivano scaricati direttamente a terra. Deferiti il sindaco di Luzzi e il responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune
LUZZI (CS) – I militari della Stazione Caribinieri Forestale di San Pietro in Guarano hanno sequestrato un’area demaniale dove è ubicato un impianto di raccolta reflui urbani, composto da vasche di tipo imhoff, ricadente in località Boccalupo nel territorio comunale di Luzzi, che scaricava in modo incontrollato direttamente sul suolo. Durante il controllo si è infatti accertato che i reflui scaricano direttamente nel terreno creando un piccolo invaso formato da acque stagnanti e liquami maleodoranti.
Tale attività non viene sottoposta ad idonei processi di trattamento atti a ridurre i rischi connessi a pericoli per l’igiene e l’ambiente. Per tale motivo si è proceduto al sequestro dell’impianto e al deferimento dell’ amministratore delegato della società di gestione, del sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico per violazione alla normativa ambientale.



Social