Area Urbana
(FOTO) A Rende il primo circuito kart indoor della Calabria. Siamo scesi in pista per voi!
Abbiamo visitato e provato in anteprima Speed Factory, il primo kartodromo interamente al coperto di tutta la Calabria che sarà inaugurato domani a Rende. Divertimento e adrenalina assicurata, ma anche tanta sicurezza dai 5 ai 90 anni… per chi vuol sentirsi un vero pilota
RENDE (CS) – Divertente, emozionante, stimolante e dalle grandi capacità di guida. Per piccoli e grandi appassionati di motori, ma anche semplicemente per chi vuole dare libero sfogo alla propria passione per le 4 ruote. Il mondo dei kart e tutta l’adrenalina che i motori possono dare su pista e al coperto! Tutto questo è Speed Facorty il nuovissimo impianto indoor di go-kart interamente pensato, realizzato e gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica South Karting , che sarà inaugurato domani pomeriggio a Contrada Cutura e dove gli appassionati potranno mettersi alla guida di moderni e potenti kart all’interno di un circuito interamente al coperto. Una novità assoluta non solo del territorio ma di tutta la Calabria. Quello che rende unico Speed Facorty, infatti, è proprio questo: un mini autodromo che ha come caratteristica principale quella di essere realizzato all’interno di un gigantesco capannone industriale con una superficie complessiva di ben 3.000 mq.

Foto Marco Belmonte
Le caratteristiche del circuito
Belli, potenti e divertenti: bolidi a 4 ruote motorizzati Honda

Foto Marco Belmonte
Divertimento si… ma anche tanta sicurezza ed educazione stradale
I kart Rt8 sono divertentissimi da guidare ma sono soprattutto sicuri. Offrono infatti un sistema brevettato di roll-bar e cinture di sicurezza che assicurano massima sicurezza e protezione per i piloti. E senza dimenticare che lungo l’intera pista sono presenti barriere di pneumatici. Grazie alle convenzioni con le scuole, saranno diversi i pulmini che porteranno dai 30 ai 40 bambini sulla pista alla scoperta di segnali, simboli e regole per la sicurezza stradale. E presto una convezione sarà sottoscritta anche con le scuole guide, visto che i kart sono particolarmente propedeutici proprio per chi vuole imparare a guidare.

Speed Factory si trova a Rende in Contrada Cutura 89



Social