Area Urbana
Nasce “Cosenza Map”: il percorso turistico ideale, per scoprire i luoghi storici-artistici della città (AUDIO)
Vi sono indicate le strade, le piazze, i monumenti, le chiese, i palazzi e i musei di maggior interesse. Una collaborazione tra pubblico e privato in ambito delle politiche turistiche.
COSENZA – Cosenza città sempre più attrattiva e turistica. In quest’ottica si inserisce il patrocinio dell’Amministrazione comunale al progetto editoriale di Infonight che è “Cosenza Map”. Si tratta di una mappa storico-artistica del capoluogo bruzio in cui viene illustrato il percorso turistico ideale che parte da piazza Bilotti, attraversa il Mab e tutto il Centro Storico fino ad arrivare al Castello Svevo. Vi sono indicate le strade, le piazze, i monumenti, le chiese, i palazzi e i musei di maggior interesse. Ma, in virtù di un’accoglienza davvero internazionale, la mappa racchiude anche la presentazione della città in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e russo.
Ad anticipare qualche dettaglio su Cosenza Map, Armando Acri, ai microfoni di Rlb Radioattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/07/ACRI.mp3″]
Mercoledì 5 luglio, alle 10,30, il sindaco Mario Occhiuto presenterà, nel salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi, questa collaborazione tra pubblico e privato in ambito di politiche turistiche. Relazioneranno insieme al primo cittadino Andrea Acri, editore della rivista freepress Infonight e il direttore responsabile Armando Acri che hanno ideato il prodotto. I disegni della mappa sono stati realizzati dall’artista Patrizia Pichierri.



Social