Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli incendi continuano a devastare la provincia di Cosenza. In fiamme la Sila e Vadue (FOTO)

In Evidenza

Gli incendi continuano a devastare la provincia di Cosenza. In fiamme la Sila e Vadue (FOTO)

Pubblicato

il

vadue9 1

Nuovi roghi sono stati registrati anche a Luzzi dove ieri i residenti sono fuggiti dalle proprie abitazioni temendo il peggio.

 

COSENZA – Numerosi roghi sono divampati anche nella giornata di oggi nel cosentino. Tutte le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco sono attualmente al lavoro per spegnere gli incendi e mettere in sicurezza le aree colpite. A Luzzi dopo la drammatica situazione registratasi ieri con diverse famiglie evacuate dagli appartamenti e l’urlo disperato dei residenti in fuga oggi nuovamente in località Serra Civita una vasta area è andata in fiamme. L’incendio è ora sotto controllo con gli uomini di Calabria Verde  e mezzi aerei sul posto per evitare che il fuoco si estenda ulteriormente. Anche a Cosenza, nella frazione di Donnici, a cozzo Presta dove ieri è stato segnalato un incendio le fiamme hanno avvolto dei terreni e pare si stiano propagando verso l’autostrada Salerno – Reggio Calabria. 

 

A Vadue sono invece intervenuti i Vigili del Fuoco allertati dai residenti che hanno inizialmente tentato di sedare l’incendio in maniera autonoma. Roghi anche sul Tirreno cosentino, a Diamante, dove un vasto incendio ha coinvolto un’area rurale sulle colline per diverse ore. In Sila una fitta coltre di fumo è stata avvistata da Moccone in direzione Lagaró e sul lago Cecita. Sembrerebbe che in alcune zone le fiamme stiano raggiungendo le abitazioni, mentre i Vigili del Fuoco si trovano al momento impegnati a domare il fuoco tra i boschi di Longobucco. Nella notte è stato definitivamente spento l’incendio di Castrolibero che tanta preoccupazione aveva destato tra i residenti. Altri roghi sono segnalati a Paola, Laurignano (già colpita nei giorni scorsi), Tessano, Mendicino ed Aiello Calabro. Non si esclude la matrice dolosa, mentre le forze dell’ordine ipotizzano che la maggior parte di questi roghi siano stati originati non per cause naturali o accidentali.

 

LUZZI

luzzi1

luzzi31_1848373079116774156_n

 

VADUE

vadue9

 

DIAMANTE

diamante

diamante2

 

SILA

sila_

sila-66

sila333

 

CASTROLIBERO

castrolibero

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social