Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Anziana salvata da un incendio in una palazzina di Cosenza

Area Urbana

Anziana salvata da un incendio in una palazzina di Cosenza

Pubblicato

il

inc175 1401490309 o

Pericolo scampato nella mattinata odierna per una signora di 90 anni grazie al provvidenziale intervento degli uomini della Polizia di Stato


COSENZA – Gli agenti della Questura di Cosenza sono intervenuti nel corso di un incendio a seguito di numerose segnalazioni telefoniche riguardanti un appartamento del 5° piano in un palazzo del centro cittadino. Davanti al portone d’ingresso i poliziotti hanno trovato il portiere che indicava l’ingresso dell’appartamento interessato ricordando che all’interno vi abita un’anziana signora. Gli operatori hanno23482874_1535084326528175_1401490309_o quindi deciso immediatamente di abbattere la porta di ingresso e nonostante le fiamme e l’intenso fumo sono entrati nell’abitazione dove hanno trovato, riversa sul pavimento, una donna di 90 anni in evidente stato confusionale, presumibilmente provocato dall’alta percentuale di monossido di carbonio.

 

La donna è stata aiutata a rialzarsi e, con estrema cautela accompagnata sul balcone dell’appartamento, superando l’ostacolo della tapparella rotta, per respirare. Nel frattempo una seconda volante intervenuta sul posto ha provveduto ad evacuare gli appartamenti ubicati sullo stesso pianerottolo al fine di mettere al sicuro gli abitanti. Intanto mentre il personale della Polizia di Stato forniva i primi soccorsi alla donna è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco di Cosenza che ha provveduto allo spegnimento delle fiamme. La causa dell’incendio sarebbe dell’olio fuoriuscito da una pentola sul fuoco.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA