Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Qui la Zampa – Una casa per Black prima che sia tardi. Consiglio: gli alimenti pericolosi (AUDIO)

Qui la zampa!

Qui la Zampa – Una casa per Black prima che sia tardi. Consiglio: gli alimenti pericolosi (AUDIO)

Pubblicato

il

Black copertina

La storia che vi raccontiamo oggi è urgentissima. Black sta impazzendo nel box mentre prima era un cagnolino felice. Le volontarie dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio” lanciano un appello per lui

 

Black

black 02Era il cagnolino di “qualcuno” che con umana crudeltà ha deciso di abbandonarlo. Oggi rischia di impazzire, di farsi male e di lasciarsi andare perchè non sopporta proprio la solitudine del box del canile. Black si trova al canile sanitario di Donnici e da quando è entrato, trovato con il collare per la città, pulito ed educate, soffre terribilmente.

Per lo stress si sta anche procurando piaghe da leccamento alle zampe ed ha anche iniziato a non mangiare. Per lui lanciamo un forte appello perchè è davvero una meraviglia. Black é una taglia medio-grande, ha solo due anni di età, ma soprattutto è tanto buono caratterialmente.

Ama stare con gli umani e dai suoi comportamenti ha vissuto in famiglia. Black é castrato, dotato di chip e vaccinato. Mix spinone ed è nero con le macchie bianche sulle zampette sul petto e sul musetto. Ha bisogno di stare con le persone perchè si vede che gli manca il contatto umano, nonostante un ‘essere umano’ l’abbia tradito.

 

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/02/qui-la-zampa-2-febb.mp3″]

Cosa “non” dare MAI da mangiare al cane

Ci sono alimenti che sono letteralmente “tossici” (alcuni pericolosi per la sua vita) e che NON vanno assolutamente dati al cane. La dieta casalinga deve essere eseguito con criterio perchè tante cose il cane non le può mangiare, fanno male alla sua salute. Se il cane poi ci stressa mentre siamo a tavola è perchè evidentemente, almeno una volta, abbiamo dato a lui qualcosa da mangiare dalla tavola. E’ preferibile prendere qualcosa dalla dispensa o comunque da un armadietto, e non dal tavolo sul quale stiamo mangiando. Solo così potrà capire che quello che è sulla tavola, non è cibo adatto a lui. Il migliore alimento per i nostri amici pelosi è il ‘cibo per cani’ che, se si chiama così, un motivo ci sarà! Le crocche sono “alimento per cani” e contengono tutti gli apporti nutritivi di cui ha bisogno.

Ecco alcuni alimenti da non dare mai al cane

Cioccolato
Noci classiche e noci di Macadamia
Gelato, dolci e caramelle
Cavolo, aglio e cipolle
Sale
Pomodori e patate
Foglie di rabarbaro
Noce moscata
Lievito
Luppolo
Uva e uvetta, fragole, ciliegie, prugne
Avocado
Semi e noccioli
Alcool
Uova crude
Ossa

Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica Qui la Zampa

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA