Provincia
Nascosto sotto un’auto per sfuggire all’arresto, braccato dall’Arma
Un 53enne finisce in manette con l’accusa di furto. I militari hanno scoperto l’Arsenio Lupin prima che “ripulisse” un edificio
AMANTEA (CS) – Tentava di farla franca agli occhi della legge cercando rifugio sotto una macchina ma alla pattuglia dei carabinieri della compagnia di Paola, diretti dal capitano Tognoni, non รจ sfuggito il particolare di una porta divelta di un edificio e da un sopralluogo effettuato nell’immediatoย R.T., 53 anni di origini catanzaresi รจ finito dritto nelle mani dei militari dell’Arma. L’uomo,ย noto alle forze dellโordine per reati contro il patrimonio รจ accusato di furto, in concorso, aggravato dalla violenza sulle cose.
Il fatto รจ accaduto nella notte, presso l’area di parcheggioย di un ingrosso di prodotti della pulizia. Piรน in particolareย alle 4.30 circa, i carabinieri della stazione di Amantea ed Aliquota Radiomobile – impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio con finalitร di prevenzione e repressione delle illecite condotte in danno del patrimonio, nel transitare su corso Europa, in corrispondenza del parcheggio di un ingrosso per la distribuzione di prodotti detergenti e casalinghi, hanno notato che la porta di uno degli accessi alla struttura era stata danneggiata e parzialmente divelta. Solo grazie allโaccurata ispezione dei luoghi, i militariย hanno avuto modo di scovare, acquattato sotto un furgone parcheggiato nelle vicinanze, un uomo, indossante un passamontagna. Il malfattore, vistosi scoperto, ha tentato una disperata fuga a piedi, venendo bloccato, pochi istanti dopo, mentre tentava di scavalcare la recinzione.
La successiva perquisizioneย del 53enne ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro numerosi arnesi atti allo scasso. La perlustrazione dellโarea limitrofa al luogo del furto ha portato i Carabinieri ad individuare la vettura dellโuomo, allโinterno della quale era custodito altro materiale da utilizzare per “ripulire case e negozi“. Allo statoย rimane sconosciuta lโidentitร dei complici del 53enne, i quali sono riusciti a sottrarre esclusivamente una decina di scatoloni contenenti detergenti.
Lโarrestato, terminate le formalitร di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, รจ stato tradotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Paola, in attesa del rito per direttissima. Lโarresto รจ da inquadrare nellโintensificazione delle operazioni di controllo del territorio, ai fini repressivi e preventivi dei reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della compagnia di Paola, a seguito delle direttive del comandante provinciale dei carabinieri, il tenenteย colonnello Piero Sutera, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore capo Pierpaolo Bruni.



Social