Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ottobre ricco di eventi per l’Associazione Mammachemamme

Cultura & Spettacolo

Ottobre ricco di eventi per l’Associazione Mammachemamme

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

allattamento al seno

L’evento di oggi si svolgerà presso la Cittadella del Volontariato dalle ore 16,30 in poi.

 

COSENZA -In linea con quanto celebra la SAM 2018, ovvero l’allattamento come ricetta universale per pareggiare le condizioni di  partenza di tutti e garantire a ciascuno un buon inizio, che migliora il livello di salute, benessere e sopravvivenza di donne e bambine e bambini in tutto il mondo, l’associazione MammacheMamme intende  veicolare e promuovere una corretta ed indispensabile informazione, un  evento strutturato su più livelli. Durante l’evento sarà possibile prendere parte a diverse attività, quali: laboratorio esperienziale dedicato alle emozioni della maternità a cura del MIPPE – Movimento Italiano Psicologia Perinatale. Proiezione del video lancio “Le Parole che Non Ho Detto” e del  video-raccolta delle immagini inviate dalle mamme durante la campagna “Le Parole che non ho detto” lanciata da MammacheMamme ad Agosto 2018.

“La Mia Storia di Allattamento”: lettura di storie di allattamento  inviate dalle madri all’ADV Mammachemamme dal 2012 ad oggi. Spazio di accoglienza per le bambine e bambini con azioni mirate alla sensibilizzazione sul te-ma dell’allattamento al seno. Sarà presente un punto informazioni e sostegno sul babywearing a cura della Fascioteca Coccole in fasce e un Family Point per le famiglie. L’evento è patrocinato e sostenuto da: Comune di Cosenza, Provincia di  Cosenza, Unicef, Ordine degli Psicologi della Calabria, Mippe (Movimento Italiano Psicologia Perinatale) e CSV Cosenza e parteciperà al Giorno Del Dono previsto dal CSV Cosenza.

allattamento dubbi2

Il 14 ottobre alla Villa Vecchia di Cosenza, Mammachemamme in collaborazione con Crescimondo festeggeranno insieme la Festa dei Nonni, con l’incontro/laboratorio dal titolo “La fabbrica dei nonni 2018”: una appuntamento per i bambini e le bambine della città per celebrare i nonni attraverso giochi, girotondi e musiche della tradizione popolare.

n3

Concluderanno il 15 ottobre con l’evento “Babyloss 2018”, presso la Casa delle Culture di Cosenza, nella bellissima cornice del centro storico della città, nella giornata della consapevolezza sul lutto perinatale. I volontari e le volontarie di CiaoLapo Onlus, dell’Associazione di Volontariato Mammachemamme e del GAMA Parole in ConTatto per il quinto anno consecutivo a Cosenza saranno presenti per incontrare genitori, operatori e tutti coloro vogliano conoscere le nostre attività e ricordare i bambini e le bambine che ci hanno lasciato troppo presto. Il pomeriggio si articolerà attraverso varie attività e momentidi condivisione, ascolto ed incontro. Durante l’evento sarà possibile, inoltre, visitare la Mostra di disegni delle bambine e dei bambini dal titolo “Un ponte tra cielo e terra”. Questo evento è in collaborazione con Ciao Lapo Onlus e patrocinato e sostenuto da istituzioni, enti ed associazioni sensibili ai temi trattati: Comune di Cosenza, Provincia di Cosenza, Unicef, Ordine degli Psicologi della Calabria, Ordine Provinciale Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri di Cosenza, Collegio Provinciale Delle Ostetriche Cosenza e CSV Cosenza.

gettyimages 532426580 1521560799

L’ottobre di Mammachemamme è un mese che profuma di latte materno, cultura del rispetto, di radici e famiglia e di consapevolezza.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA