Ionio
Addio a Monsignor Silvio Renne, sacerdote amatissimo e figura di riferimento a Cassano All’Ionio
CASSANO ALL’IONIO (CS) – Il sindaco di Cassano All’Ionio Giampaolo Iacobini e l’amministrazione comunale hanno espresso tutto il loro cordiglio per la scomparsa di Monsignor Silvio Renne per tanti anni sacerdote della chiesa di “San Francesco d’Assisi”.
«Ci ha lasciato un sacerdote figlio della nostra città e nostro concittadino. Monsignor Renne è stato un parroco che, sin da giovanissimo, ha individuato la strada da percorrere, quella religiosa, diventando solido punto di riferimento morale, spirituale e culturale. E così è stato, con la stessa forza e determinazione di allora, fino all’ultimo giorno, nonostante gli impedimenti fisici. Un sacerdote tanto amato dai parrocchiani della chiesa di “San Francesco d’Assisi”, guida sicura per decenni e per intere generazioni.
«Monsignor Renne, nei suoi oltre sessant’anni di sacerdozio, di cui molti trascorsi alla parrocchia di San Francesco d’Assisi, è riuscito a creare un forte senso di comunità e unità. È stato un sacerdote amato dai cassanesi e da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La nostra città – conclude il Sindaco – lo ricorderà con grande affetto. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari».



Social