Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Affidamenti esterni, il Comune di Spezzano della Sila replica alle accuse: “Ricostruzioni false e insinuazioni gravi”

Provincia

Affidamenti esterni, il Comune di Spezzano della Sila replica alle accuse: “Ricostruzioni false e insinuazioni gravi”

L’Amministrazione comunale respinge le accuse sugli affidamenti esterni e ribadisce trasparenza e disponibilità al dialogo

Pubblicato

il

Salvatore-Monaco-Sindaco-Spezzano-della-Sila

SPEZZANO DELLA SILA (CS) – L’Amministrazione comunale di Spezzano della Sila respinge con fermezza le accuse circolate negli ultimi giorni sugli affidamenti di servizi all’esterno, finite al centro di articoli pubblicati da alcune testate giornalistiche e rilanciate dai consiglieri di opposizione Giovanni Zumpano e Fiorenzo Pantusa. In una nota ufficiale, l’ente parla di “illazioni, calunnie e ricostruzioni false” messe in campo con l’obiettivo di screditare l’operato del Comune.

Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa, l’Amministrazione esprime “forti sentimenti di ribrezzo” per il contenuto delle notizie diffuse, rispedendo al mittente ogni accusa e sottolineando come l’attività amministrativa sia da sempre improntata alla trasparenza e al rispetto delle regole.

Affidamenti esterni solo con procedure pubbliche regolari

In particolare, viene ribadito che gli affidamenti dei servizi esterni avvengono attraverso procedure pubbliche regolari, gestite dalla Centrale Unica di Committenza di Celico, a garanzia di correttezza e imparzialità. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Vertenza dipendente “disponibile a incontrare le parti coinvolte”

Il comunicato affronta anche la vicenda relativa alla richiesta di incontro avanzata da una sigla sindacale per una vertenza riguardante un dipendente della ditta che gestisce il servizio scolastico. Su questo punto, l’Amministrazione chiarisce di essersi resa disponibile sin da subito – “per l’ennesima volta” – a incontrare le parti coinvolte, manifestando la volontà di collaborare per individuare una possibile soluzione. L’Amministrazione comunale ribadisce dunque la propria linea di apertura al dialogo, ma al tempo stesso respinge con decisione ogni tentativo di delegittimazione basato, a suo dire, su informazioni non veritiere e su gravi insinuazioni.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social