Tirreno
SOS MAREGGIATE
Allerta mareggiata a Fuscaldo: il sindaco Middea chiude il lungomare
Misure preventive in azione a Fuscaldo: lungomare chiuso al traffico, sacchi di sabbia e dune per proteggere spiaggia e ferrovia

FUSCALDO (CS) – Chiuso il lungomare di Fuscaldo (provincia di Cosenza) per un’allerta meteo. Lo ha disposto il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea con un’ordinanza con cui ha disposto, come misura preventiva, la chiusura al traffico del lungomare a causa della mareggiata che é in corso nel centro del cosentino.
Lungomare di Fuscaldo chiuso: avviso di criticià mareggiate
Sulla spiaggia, inoltre, sono state realizzate alcune barriere, creando, con l’impiego di mezzi meccanici, di dune e ammassando sacchi di sabbia. “La decisione – ha spiegato il sindaco Middea – é stata adottata in considerazione dell’avviso di criticità meteo marino-costiera diffuso dalla Protezione civile regionale per le giornate di oggi e domani. Sono accorgimenti ormai abituali in concomitanza con le mareggiate, anche a protezione del tracciato ferroviario”.


















Social