Ionio
Ancora violenza al carcere di Rossano, fratturato il braccio ad un agente

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Ennesima violenta aggressione all’interno del carcere di Rossano, dove un detenuto affetto da disturbi psichici ha aggredito un agente della Polizia Penitenziaria che ha riportato la frattura del braccio. L’aggressione, senza apparente motivo, mentre l’agente stava andando verso l’area passeggio. Il detenuto non sarebbe nuovo ad atti violenti e a minacce nei confronti dei poliziotti penitenziari. Secondo quanto raccontato da Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del SAPPE, e Damiano Bellucci, segretario nazionale, durante l’aggressione il detenuto è caduto su di lui, causando all’agente la frattura dell’omero per la quale dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
«È inconcepibile – dichiarano i sindacalisti – che il personale carcerario debba rischiare la propria incolumità mentre svolge il proprio lavoro. Si verificano situazioni ancor più gravi, come quanto accaduto ieri a Palermo, dove un agente è stato gravemente ferito a seguito di un’aggressione. Ormai, nelle carceri, ogni giorno si corre il rischio di perdere la vita, a causa del disastro generato dalle riforme insensate degli ultimi anni, promosse da individui ideologici che non hanno mai considerato la sicurezza del personale e del sistema penitenziario nel loro agire».


















Social