Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Apprensione per la scomparsa di un uomo di 73 anni, ritrovata la sua auto

Calabria

Le ricerche

Apprensione per la scomparsa di un uomo di 73 anni, ritrovata la sua auto

L’auto di Ferdinando Rossi parcheggiata lungo una strada della zona. L’allarme è stato dato dal parroco del paese che conosce bene il 73enne. Mobilitati soccorsi e forze dell’ordine

Pubblicato

il

ferdinando rossi scomparso

CURINGA (CZ) – Le ricerche di Ferdinando Rossi, classe 1951, residente nel comune di Sinopoli (Rc) e scomparso in località Marina di Curinga, in provincia di Catanzaro, sono scattate già da ieri pomeriggio. A dare l’allarme è stato il parroco della chiesa di Sinopoli, che aveva un rapporto abituale con il signor Rossi e ne ha segnalato la scomparsa alle autorità, insospettito dalla sua improvvisa assenza.

Nel corso delle prime verifiche, i soccorritori hanno ritrovato l’autovettura dell’uomo, una Fiat Panda di colore grigio, parcheggiata lungo una strada della zona. A seguito del ritrovamento, su disposizione della Prefettura di Catanzaro, è stata attivata la procedura ufficiale per la ricerca delle persone scomparse. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, coadiuvate dai distaccamenti di Lamezia Terme e Taverna.

Impiegato anche il mezzo AF/UCL (Unità di Comando Locale) con personale specializzato TAS – Topografia Applicata al Soccorso, incaricato del coordinamento delle attività di ricerca. Alle operazioni partecipano inoltre i Carabinieri della Stazione di Curinga, il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile attivati dal Sindaco, e i Volontari della Croce Rossa Italiana.

Le ricerche sono in corso e l’area è stata suddivisa in settori per permettere un’ispezione sistematica del territorio circostante, compreso quello costiero e le aree rurali limitrofe. Le autorità invitano chiunque abbia visto o abbia informazioni utili sul signor Rossi a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, oppure a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Curinga o alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA