A Cosenza vecchia “RiotSophia. Piccolo abecedario del pensiero in rivolta”
Riotsophia porta la guerriglia nel cuore del sapere con l'esplicita e politica finalità di stravolgerne la forma eterea e astratta. L'ingresso è gratuito
COSENZA – Domani, domenica 29 dicembre ore 18.30, nella cornice del Cineteatro Universal a Cosenza Vecchia, farà il suo esordio “RiotSophia. Piccolo abecedario del pensiero in rivolta”, primo volume della nuova collana filosofica Uroboro, scritto da Giuseppe Bornino ed edito da Le Pecore Nere. A presentare il libro, assieme all’autore, Armando Canzonieri, Mariafrancesca D’Agostino, Maria Pina Iannuzzi e Gabriele Panico, con la partecipazione straordinaria e non umanoide di ChatGPT.
Riotsophia porta la guerriglia nel cuore del sapere con l’esplicita e politica finalità di stravolgerne la forma eterea e astratta. Discute, costruendo un abecedario eretico e autonomo, che attraversa tutta la storia della filosofia, quanto ideare e praticare la rivolta, oggi, rappresenti l’unica strategia possibile per dare vita a una conoscenza in grado di trasformare, anziché raccontare, il mondo.
La chiacchierata sarà seguita dalla cena e dal live set di Larssen, autore della soundtrack originale del libro. La prefazione del libro è stata curata da Claudio Dionesalvi, l’artwork da Militanza Grafica e la quarta di copertina da Vanni Santoni, finalista dell’edizione 2024 del prestigioso Premio Campiello.