Cori, bandiere e tantissimi tifosi per l’ultimo saluto a Salvatore Iaccino nel Duomo di Cosenza – FOTO
Fumogeni, bandiere rossoblu e cori per ricordare nel giorno dei suoi funerali Salvatore Iaccino, per tutti semplicemente "Uccello" . Dopo i funerali il feretro sarà accompagnato allo stadio Marulla
COSENZA – Centinaia di tifosi hanno atteso nel centro storico il feretro di Salvatore Iaccino, arrivato alle 15:00 al Duomo di Cosenza, dove si stanno svolgendo i funerali dello storico ultras del Cosenza, morto lunedì scorso in una clinica di Mendicino nella quali si trovava. Un saluto, l’ultimo, come sarebbe piaciuto proprio a ” Sasà Uccello”: fumogeni, bandiere rossoblu e cori per ricordare un ragazzo che aveva fatto del Cosenza una ragione di vita e che tanto ha sofferto negli ultimi anni. Per lui e un grande striscione: “Salvatore bandiera degli ultrà ”.
«Salvatore vive con noi» hanno intonato i tifosi mentre la bara, coperta con le sciarpe del Cosenza Calcio, entrava nella Cattedrale insieme alla mamma, i fratelli e le sorelle, parenti e conoscenti. E ancora lo storico coro «Uccello vola». Finiti i funerali il feretro è stato portato all’interno dello stadio Marulla, che per tanti anni è stato pò la sua seconda casa e che lo hanno visto “saltare” sui quei gradoni della Curva Sud per tanti anni.
All’uscita dalla Cattedrale tantissimi applausi, ancora fumogeni e la bara portata in spalla dai tifosi che hanno acclamato ancora una volta il suo nome. Domani, invece, durante la gara di campionato contro il Palermo, proprio i tifosi della Curva Sud appenderanno un unico striscione con una dedica a Salvatore senza nessuno altro striscione dei gruppi organizzati. Un mazzo di fiori sarà deposto dal capitano dei Lupi ai piedi della Curva Sud Bergamini prima della gara.
Foto Marco Belmonte
Gli Ultras Catanzaro contribuiscono alle spese per il funerale di Salvatore Iaccino
Nel frattempo è stato molto apprezzato dalla famiglia e dai tifosi del Cosenza il gesto degli Ultras del Catanzaro della Curva Massimo Capraro, che hanno raccolto dei fondi per contribuire economicamente alle spese per il funerale di Salvatore Iaccino. L’annuncio del bonifico è stato dato da Sergio Crocco che ha ringraziato del bellissimo gesto gli ultras giallorossi. Anche la famiglia di Salvatore ha espresso grande gratitudine «In un momento così triste per la tragica scomparsa di mio fratello, devo solo congratularmi con la Curva Capraro. Il gesto che avete fatto vi farà solo onore e sarà apprezzato nel mondo del calcio. Onore a voi e grazie infinite per ciò. Oltre ogni rivalità , la morte non conosce nemici. Vivere ultrà per vivere». ha scritto un parente di Salvatore