Cosenza, al via la scuola genitori 2025: cinque incontri per “Crescere con i figli che crescono”
Quest’anno la scuola genitori ha come tema “EducarSi per Educare”. Cinque incontri gratuiti da febbraio ad aprile a Cosenza, Rende e Spezzano della Sila
COSENZA – Sono aperte le iscrizioni a “Crescere con i figli che crescono”, la scuola genitori curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme” e realizzata con Consultorio La Famiglia, la “cooperativa delle donne” e la cooperativa Don Bosco nell’ambito del progetto “Edu Hub, intrecci educativi” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – annualità 2022 per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno. Quest’anno la scuola genitori ha come tema “EducarSi per Educare” ed è caratterizzata da cinque incontri che si svolgeranno da febbraio ad aprile a Cosenza, Rende e Spezzano della Sila.
Il primo incontro si terrà il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, al Baby Park a Rende ed avrà come titolo “Genitori non si nasce, ma si diventa”. Si prosegue a Cosenza, il 18 febbraio, all’Isolachenonc’era, con il tema “Quando esserci conta davvero: viaggiando tra emozioni e sentimenti”. Il 14 marzo la scuola genitori raggiungerà Spezzano della Sila dove, nella sala conferenze del Salmedical Center, si parlerà della figura genitoriale maschile “Papà, dove sei? Stai con me!”.
Il 28 marzo si parlerà di scuole e famiglia come alleati indispensabili per la crescita dei propri figli nell’atelier della scuola dell’infanzia “E. Cundari” di Via Roma, a Cosenza. Tutti gli appuntamenti, previsti alle 18.30, saranno curati da Margherita Fortebraccio, consulente pedagogica e Pino De Rose, consulente familiare. Il ciclo di incontri si schiuderà l’11 aprile, alle ore 18.30, nella sala teatro dell’Istituto comprensivo Spirito Santo di Cosenza con “Crescere è un’avventura straordinaria. Conoscere i bambini da 0 a 10 anni”. Relazionerà Ezio Aceti, psicologo infantile esperto in età evolutiva. I seminari sono gratuiti, ma è necessario registrarsi.