Cosenza: disservizio all’impianto di sollevamento “Nascejume”, riduzione della fornitura idrica
Sorical ha comunicato al Comune che presumibilmente i lavori di competenza di Enel Distribuzione saranno ultimati nella stessa giornata di oggi
COSENZA – Una riduzione della fornitura idropotabile dell’Acquedotto Abatemarco si sta verificando in città a causa di un disservizio riscontrato questa mattina all’impianto di sollevamento “Nascejume“. Disservizio che sarebbe causato dal fermo dell’apparecchiatura elettromeccanica installata presso lo stesso impianto, nel Comune di San Donato di Ninea.
Lo ha comunicato la Sorical al Comune di Cosenza, precisando che “è stata riscontrata la disalimentazione della linea elettrica di Enel Distribuzione che alimenta l’ impianto di sollevamento, con conseguente riduzione dell’erogazione idropotabile alle utenze servite, e che è stato segnalato il disservizio al numero verde di segnalazione guasti”.
Con riferimento al disservizio, Sorical ha informato, inoltre, il Comune di Cosenza che “allo stato, risulta presente un guasto su cabina MT – BT gestita da Enel Distribuzione e che sono presenti le squadre di manutenzione per la riparazione del guasto. Presumibilmente – prosegue l’informativa di Sorical – i lavori di competenza di Enel Distribuzione saranno ultimati nella stessa giornata di oggi. Una volta ripristinata la fornitura elettrica, l’impianto è stato predisposto al riavvio del funzionamento dell’apparecchiatura elettromeccanica, con conseguente ripristino delle forniture ordinarie”.