Cosenza, incivili in trasferta: 17 sacchi neri davanti la sede de “La Terra di Piero” ma le telecamere riprendono l’auto
La denuncia con un post di Sergio Crocco, presidente dell'Associazione, su Facebook. L'auto è stata immortalata dalle telecamere. Numerosi i messaggi di cittadini indignati
COSENZA – Da Marano Marchesato a Cosenza per sbarazzarsi dei rifiuti, lasciati abbandonati davanti la sede dell’associazione “La Terra di Piero“, in via Consalvo Aragona. L’ennesimo caso di comportamento incivile, purtroppo diffuso in città e nell’area urbana, ma stavolta le telecamere hanno immortalato tutto, anche la targa dell’auto dalla quale sono stati prelevati ben 17 sacchi neri pieni di spazzatura e lasciati davanti all’ingresso. A segnalarlo in un post su Facebook, è Sergio Crocco, presidente dell’associazione intitolata a Piero Romeo.
“Cara Signora Antonietta di Marano Marchesato a te sfugge, ma nel 2025 esistono le telecamere. Ed hanno immortalato la tua macchina, dalla quale avete buttato 17 sacchi neri pieni di spazzatura nel piazzale della Terra di Piero”.
Da qui l’invito alla proprietaria della vettura: “Che vogliamo fare, te li vieni a riprendere tu o te li veniamo noi a buttare davanti casa? L’indirizzo lo abbiamo. Decidi tu”.
Il problema dell’abbandono dei rifiuti è una piaga che affligge la città da tempo e anche i centri limitrofi. Nonostante gli sforzi per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della gestione corretta dei rifiuti, ci sono ancora persone che, in modo incivile e irresponsabile, decidono di abbandonare i loro rifiuti in spazi pubblici o in mezzo natura. Ma stavolta, all’ennesimo incivile è evidentemente andata male!