Cosenza, non si fermano all’alt e fuggono: due giovani beccati con oltre un chilo di cocaina
I poliziotti sono riusciti a bloccare i due ragazzi, di 26 e 30 anni, mentre si davavano alla fuga. Se immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato 200mila euro
COSENZA – Una squadra volante della Questura di Cosenza diretta dal questore Giuseppe Cannizzaro, durante il servizio di controllo del territorio, ha arrestato due ragazzi di 26 e 30 anni, per i reati di cui agli artt. 73 comma 1 D.P.R. 309/1990 e 337 C.P.. In particolare, gli agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in un noto quartiere, ad elevata densità criminale, hanno intimato l’ALT ad un’autovettura con due soggetti a bordo che, alla vista della volante, si davano a precipitosa fuga per le vie della città. Subito sono stati intercettati dagli operatori.
I due occupanti, mentre uscivano dall’auto, dopo aver cercato di nascondere una busta della spesa sotto la macchina, hanno tentato ancora una volta la fuga a piedi, ma i poliziotti sono riusciti prontamente a bloccarli dopo poche decine di metri. I primi accertamenti hanno consentito di appurare che all’interno della busta era celato un panetto e mezzo di cocaina pura, per un totale di 1 chilo e 600 grammi circa, sostanza, debitamente sequestrata che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 200.000 Euro. Vista la gravità del quadro indiziario, i due soggetti sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferiti in carcere in attesa di giudizio.