Cosenza, scippata mentre porta a spasso il cane. Paura per una donna finita al Pronto Soccorso
Scippata a Cosenza su via Borsellino da un individuo che è si è poi dileguato, lasciando la poveretta a terra e ferita, medicata in Pronto Soccorso con una prognosi di 15 giorni. Sul fatto indaga la Digos
COSENZA – Bruttissima disavventura per una donna, scippata a Cosenza da un individuo che è si è poi dileguato, lasciando la poveretta a terra e costretta a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per le ferite riportate. È stata medicata con un ginocchio gonfio e diverse lacerazioni al corpo e dimessa con una prognosi di 15 giorni. Il grave episodio di cronaca è avvenuto ieri su Via Paolo Borsellino. La donna stava portando a spasso il proprio cane quando è stata aggredita da un individuo che aveva appena attraversato la strada dalla parte opposta, passando davanti la donna.
Aggredita alle spalle e scippata
Con un gesto improvviso e violento, l’uomo ha preso alle spalle la donna provando a strapparle la borsa che teneva a tracolla. La poveretta, sorpresa dall’improvvisa aggressione, ha provato a resistere in tutti i modi allo scippo ma è finita rovinosamente sull’asfalto, trascinata per alcuni metri dal malvivente che, alla fine, nonostante le urla e il tentativo di difesa, è riuscito a impossessarsi della borsa fuggendo via e facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno subito avviato le indagini per identificare l’autore dello scippo che dopo aver svuotato del contenuto la borsa, l’ha abbandonata in strada.