Pubblicate le graduatorie per l’assegnazione dei posteggi dei caratteristici Mercatini di Natale, che ritorneranno dal 19 novembre al 23 dicembre in piazza Vittoria e area circostante
COSENZA – Si respira già aria di Natale nella città dei bruzi: Cosenza si prepara ad accogliere l’evento più atteso per piccini, ma anche per adulti. E sono proprio loro, infatti, che fanno il conto alla rovescia per ritornare a visitare i tradizionali mercatini natalizi che, anche quest’anno, affolleranno piazza Vittoria e zone limitrofe. Dal 19 novembre al 23 dicembre la Villa Nuova ospiterà le caratteristiche casette di legno con tutte le particolarità, curiosità e prodotti tipici, rigorosamente a tema natalizio.
Uno spazio in legno ignifugo 3 metri per 3 metri, per un totale di 21 ditte ammesse ad occuparlo. I generi merceologici sono i più svariati: per il settore non alimentare addobbi ed accessori natalizi, composizioni natalizie, presepi e articoli per presepi, articoli da regalo di artigianato in legno, ceramica, terracotta, ferro battuto o altri materiali, stelle di Natale ecc. Per il settore alimentare, invece, frutta in confezioni natalizie, articoli dolciari a tema, vini e spumanti in confezioni natalizie, prodotti enogastronomici, ecc.
Ci siamo quasi, dunque, i cosentini attendono trepidanti per quella che è divenuta, ormai, una tradizione consolidata. E nonostante la crisi di questi tempi, il Natale è sempre Natale ed è impossibile non recarsi ai mercatini, anche solo per dare un’occhiata, respirare quell’aria natalizia che per pochi giorni distrae da qualsiasi pensiero, dallo stress e dalla monotonia delle giornate.
Lo scorso giovedì sono state pubblicate due graduatorie di tutti coloro che hanno fatto richiesta per l’assegnazione dei posteggi dei mercatini. Le due graduatorie, sono state distinte per settore merceologico: alimentare e non alimentare. Entrambe sono pubblicate, oltre che nell’Albo Pretorio, anche sulla home page del sito istituzionale, www.comune.cosenza.it, nella sezione “Bandi di gara in scadenza e Avvisi”.
Le ditte ammesse – ventuno in totale – saranno convocate presso il Settore Attività Economiche e Produttive per martedì prossimo 8 novembre, alle ore 9,30, per consentire loro di scegliere il posteggio in ordine di graduatoria.