Cosenza, Franz Caruso inaugura la nuova pista di atletica del campo scuola
All’omologazione ufficiale è seguita, nel pomeriggio di ieri, l’inaugurazione, alla presenza di un folto pubblico, dell’impianto sportivo
La pista di atletica del Campo scuola di via degli Stadi
a Cosenza può finalmente ospitare competizioni agonistiche di livello nazionale. All’omologazione ufficiale è seguita, nel pomeriggio di ieri, l’inaugurazione, alla presenza di un folto pubblico, dell’impianto sportivo.
A tagliare il tradizionale nastro inaugurale, il Sindaco Franz Caruso, presenti l’Assessore ai lavori pubblici di Palazzo dei Bruzi, Damiano Covelli, il Presidente del Comitato regionale Calabria della FIDAL Vincenzo Caira, la delegata del CONI Francesca Stancati e il segretario regionale di “Sport e salute Calabria” Walter Malacrino. Alla manifestazione ha partecipato anche Deborah Granata, referente provinciale del Comitato Paralimpico.
La pista di atletica del Campo Scuola torna, dunque, alla sua piena fruibilità e Cosenza può essere senza dubbio annoverata tra le poche città a disporre di un impianto estremamente al passo coi tempi e con pochi esempi in tutto il Centro Sud. Inoltre, la pista può contare su un sistema di rilevazione della velocità ‘SmarTracks’ ad alta tecnologia che consentirà a più atleti simultaneamente di registrare, mediante ben 36 sensori, le prestazioni cronometriche.