Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Discariche a cielo aperto a Rende, avviata la bonifica di Calabra Maceri «combattiamo da anni con scarsi risultati»

Area Urbana

Discariche a cielo aperto a Rende, avviata la bonifica di Calabra Maceri «combattiamo da anni con scarsi risultati»

Pubblicato

il

calabra maceri rifiuti bonifica 06

RENDE – Operazione straordinaria di bonifica e ripristino del decoro urbano a Rende, in diverse aree del territorio comunale. Uomini e mezzi di Calabra Maceri sono al lavoro da giorni in Contrada Vallone, Contrada Cutura, via XX Settembre, via Polonia e in tutta la Zona Industriale, da un capo all’altro, per liberare la città dai cumuli di rifiuti abbandonati di ogni genere.

calabra maceri rifiuti bonifica 07

Un intervento massiccio reso necessario dalla presenza diffusa di vere e proprie discariche abusive create da abbandonatori seriali, che continuano a trattare Rende come una pattumiera a cielo aperto. “Abbiamo provato tutto: controlli, sanzioni, videosorveglianza, campagne di sensibilizzazione – spiegano dal Comune – ma il problema resta”.

calabra maceri rifiuti bonifica 01

L’appello è alla responsabilità collettiva: “Solo quando ci indigneremo abbastanza, l’abbandonatore seriale sarà un animale in via d’estinzione”. Servono più che mai un forte senso di appartenenza e un’azione condivisa per difendere il territorio e fermare questo scempio ambientale e civile.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA