Dramma a Cosenza: si è spento nella notte Francesco, figlio del senatore Mario Occhiuto
Il 30enne ieri sera è precipitato dalla finestra dell’appartamento all’ottavo e ultimo piano di un palazzo in cui viveva con la famiglia, lungo viale Giacomo Mancini
COSENZA – Un drammatico epilogo per il figlio di 30 anni del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, Francesco, che ieri sera è precipitato dalla finestra dell’appartamento all’ottavo e ultimo piano di un palazzo in cui viveva con la famiglia, lungo viale Giacomo Mancini a Cosenza, poco dopo le 20. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dall’ambulanza ma è deceduto nella notte all’ospedale Annunziata a causa delle condizioni disperate in cui versava e che non hanno permesso il trasferimento in elisoccorso al centro regionale per la ventilazione extracorporea di Catanzaro. Il giovane è nipote dell’attuale governatore della Calabria, Roberto Occhiuto e stava svolgendo il dottorato di ricerca all’università di Parma. In merito all’episodio, su cui al momento viene mantenuto uno stretto riserbo, sono in corso accertamenti.
In corso accertamenti sulla morte di Francesco
Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto da Occhiuto. Il decesso del giovane è avvenuto nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove, subito dopo che si é sparsa la notizia di quanto era accaduto, si erano recati in tanti ad esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto. Tra loro il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, ed il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia Occhiuto.